Cilindri europei di sicurezza

Il termine “europeo” associato alla parola “cilindro” è frutto di frequenti fraintendimenti. Bisogna subito sgombrare il campo da questo equivoco e precisare che un cilindro europeo è semplicemente un cilindro che si apre e si chiude tramite una chiave che allinea i pistoncini presenti al suo interno.

Purtroppo l’allineamento dei pistoncini su un comune cilindro europeo oggi si può ottenere con una certa facilità, utilizzando una tecnica conosciuta come “bumping”. Ecco perché è fondamentale che il cilindro europeo abbia anche certe caratteristiche di sicurezza che lo rendano impenetrabile alle tecniche di scasso più sofisticate.

Questa caratteristica è certamente presente nei nostri cilindri di sicurezza, che contengono tutti accorgimenti tecnici necessari alla loro violazione.
Ogni cilindro contiene sulla confezione o al suo interno una precisa classificazione di sicurezza che è bene approfondire al momento dell’acquisto.

E’ utile comunque ribadire che l’applicazione di un defender a protezione del cilindro aumenta la resistenza all’azione meccanica di trapani e leve di effrazione.
Il nostro Punto Sicurezza è fornito di una serie sterminata di modelli delle migliori marche nazionali e internazionali.