Chi siamo

Il Punto Sicurezza nasce dalla necessità di strutturare in maniera autonoma, rispetto alla casa madre Principe, un settore che richiede un alto grado di specializzazione. Nasce così il punto vendita di Satriano Marina, specializzato nel vasto mondo della sicurezza, con l’intento di fornire le risposte più adeguate alla domanda di sistemi di protezione e controllo della casa.

Il Punto Sicurezza si pone certamente sulla scia già tracciata dalla Principe, che da oltre 30 anni serve i costruttori di serramenti di Calabria, Sicilia e Basilicata, offrendo alla sua clientela una gamma molto più vasta di prodotti e servizi connessi al settore della sicurezza (dalla duplicazione di chiavi all’ammaestramento dei cilindri). Al contempo si propone di abbracciare la potenziale domanda di utenza privata ricadente sul territorio circostante al punto vendita.

 

 

La PRINCIPE

Da 30 anni al servizio dei serramentisti di Calabria, Sicilia e Basilicata. Offre una vasta gamma di accessori per serramenti dei marchi leader di mercato (Savio, Master, Fapim, Complastex, Monticelli, Comunello, ecc.) e di macchinari connessi alla costruzione di infissi (concessionario Emmegi). Da più di 20 anni aderisce ad Azzurro Group, il più grande gruppo italiano di distributori di accessori, nel quale Luciano Principe ha ricoperto per anni il ruolo di Presidente. Recentemente ha aderito anche al Gruppo Dialfer, specializzato nell’accessoristica per falegnami e mobilieri.

La IMER

E’ nata agli inizi del nuovo millennio con funzioni di servizio verso i serramentisti che intendono integrare la propria produzione di infissi con il prodotto finito costruito dalla Imer. La serie di alluminio-legno  PrinceWood, che ha caratterizzato a lungo la produzione Imer, è stata gradualmente affiancata dalle nuove serie progettate da ALsistem, irrorando nella gamma freschezza estetica e plus prestazionali importanti.

La SIDERTRE

A completare l’offerta verso i serramentisti arriva nel 2005 l’acquisizione di un’azienda di distribuzione di sistemi in alluminio per la costruzione di infissi. Nasce così la Sidertre, che aderisce presto al Gruppo Alsistem e diventa comproprietaria dei sistemi progettati dal primo consorzio italiano di gammisti, per il quale cura in esclusiva la distribuzione in tutta la Calabria.

La PRINCIPE MAROC

Tre anni fa la scelta di mettere un piede fuori dall’ Italia con la nascita di un’azienda di distribuzione di accessori in Marocco e l’ambizione di replicare all’ estero il successo della casa madre italiana.

Il PUNTO SICUREZZA

Nel 2015 il gruppo fondato da Luciano Principe si affaccia per la prima volta al privato tramite il punto vendita aperto a Satriano Marina. Una nuova missione e una storia tutta da scrivere.